Canicattì, i Missionari della Divina Misericordia invocano Francesco: "Il prossimo Papa misericordioso come te"


I fazzoletti rossi e bianchi in ricordo dei raggi di misericordia che scaturiscono dal cuore di Gesù hanno colorato l'ingresso dei fedeli nella chiesa santa Chiara, stamattina, Domenica in Albis e festa della Divina Misericordia. 

Il momento, curato in ogni dettaglio dai Missionari della Divina Misericordia, ha anticipato l'inizio della messa, celebrata da don Raimondo La Valle che in questi giorni si trova nella sua città d'origine per le festività pasquali. 

Commovente la preghiera rivolta dalla responsabile del gruppo, Eleonora Bentivegna, al defunto Papa Francesco, affinché dal Cielo possa pregare per Canicattì, l'Italia e il mondo intero e per i cardinali chiamati ad eleggere il nuovo Pontefice. 



Al termine della celebrazione eucaristica ai presenti sono state distribuite le immagini di Gesù Misericordioso, benedette durante la messa, così come richiesto da Gesù  stesso apparso a santa Faustina Kowalska, apostola della Divina Misericordia canonizzata da San Giovanni Paolo II, che ha istituito  la festa di oggi nella domenica in Albis.