Canicattì, la parrocchia Sacra Famiglia in festa per la prima professione religiosa di Clemente Chigbo. Il video integrale del rito
La parrocchia Sacra Famiglia di Canicattì e la Società delle Divine Vocazioni in festa per la prima professione religiosa di Clemente Chigbo.
Il giovane novizio arrivato circa un anno fa nella comunità guidata da don Bonaventura Iheanacho, ieri sera, è entrato a far parte ufficialmente della famiglia religiosa dei Vocazionisti.
La celebrazione presieduta dal direttore provinciale don Antonio Saturno è stata animata dal coro parrocchiale. Hanno concelebrato il parroco don Bonaventura, don Orlando Gallo, don Costantino Liberti e don Chidi.
Ricco di emozione il momento in cui Clemente ha detto il suo "Sì", ricevuto l'abito religioso e le Costituzioni della Società Divine Vocazioni.
Il parroco don Bonaventura visibilmente emozionato e con gli occhi pieni di gioia prima della fine della funzione ha ringraziato i numerosi presenti per la loro partecipazione attiva alla celebrazione, il direttore provinciale, gli altri sacerdoti e la comunità delle suore vocazioniste di Canicattì intervenuti; un grazie particolare allo stesso novizio Clemente per aver risposto "Eccomi" alla chiamata di Dio.
Al termine della messa, un momento di condivisione fraterna nell'atrio della parrocchia per festeggiare il neo figlio della società fondata da San Giustino Maria Russolillo.
Auguri Clemente e buon cammino!