È prevista per stasera, intorno alle 20, la chiusura del monumento in cui riposa il giudice Rosario Angelo Livatino.
Ultime ore, quindi, per potere vedere il corpo mortale del beato di Canicattì. Quanti non hanno avuto ancora la possibilità di farlo, possono andare a vedere il martire che dal 9 maggio scorso si trova nella chiesa santa Chiara.
La chiesa rimarrà aperta per permettere le visite dei fedeli.
Alle 19 la celebrazione eucaristica solenne sarà presieduta dal vicario generale della diocesi di Agrigento, don Giuseppe Cumbo, con la partecipazione del clero e delle comunità locali.
Subito dopo la benedizione finale, la processione e la preghiera davanti al beato. La funzione si concluderà con la chiusura del monumento sul quale sarà nuovamente posta la lastra di marmo su cui è inciso: Rosario Angelo Livatino martire Sub Tutela Dei.
Per rivedere il volto del beato di Canicattì si dovrà attendere il 9 maggio 2026, quando si celebrerà il sesto anniversario della sua beatificazione.
Intanto, ieri sera, nella chiesa intitolata alla fondatrice delle Clarisse, si sono riuniti in preghiera davanti al martire Rosario Angelo Livatino i 150 seminaristi di Sicilia che nel pomeriggio avevano partecipato al convegno regionale al Palacongressi di Agrigento.
A presiedere la veglia l'arcivescovo di Catania, monsignor Luigi Renna. A seguire un momento di fraternità nel salone di santa Chiara.















